Riceviamo e volentieri pubblichiamo.
Intensi e festosi i giorni di scambio culturale Erasmus+ tra i ragazzi del Liceo “C. Sylos” e 12 studenti svedesi dell’Istituto Rutbsorgskolan –Bjärred, Lomma Kommun.
Gli allievi sono stati ospitati dalle famiglie di otto alunni delle classi seconde di ogni indirizzo (liceo classico, linguistico, delle scienze umane, dell’economico sociale)- e di quattro della classe 3^C classico Indirizzo Cambridge, promotori del gemellaggio grazie ad un progetto Etwinning.
Gli studenti svedesi hanno assistito alle lezioni nella classe frequentata dall’ospite italiano, partecipato alle attività organizzate per loro dalla scuola, visitato il centro storico di Bitonto e i monumenti più rappresentativi di Bari e sono stati accolti in Municipio dal sindaco, avv. Francesco Paolo Ricci.
I coetanei svedesi hanno assistito alla preparazione di pasta e taralli presso il pastificio Milo e nelle serate, in un clima di gioviale convivialità, hanno gustato i cibi più autentici della tradizione italiana.
Conclusa la prima parte del gemellaggio, gli studenti del Liceo “C. Sylos” saranno a loro volta ospitati in Svezia nel prossimo mese di maggio.