Pronte a ripartire.
Dopo la sosta per gli impegni con le rispettive nazionali, è finalmente tempo di campionato per il Bitonto che sabato farà tappa in terra romana per affrontare a domicilio le bianco celesti della Lazio C5.
Con quattro punti in classifica ma con una gara in più, le romane si godono un secondo posto in classifica a due sole lunghezza dal Tiki Taka capolista.
Una vittoria contro il Cagliari ed un pari contro il Molfetta, è il bottino ottenuto finora dalla squadra di mister Chilelli. Servirà dunque il solito Bitonto in formato super per avere la meglio di una squadra sempre ostica da affrontare, riprendere a macinare punti importanti per restare sempre attaccati al treno delle grandi e continuare a far capire che per il titolo finale bisognerà ancora fare i conti con le leonesse.
Leonesse che nell’unica gara disputata finora in campionato, hanno battuto per quattro reti a zero il Molfetta nel derby del 29 settembre scorso.
È sfida d’alta quota dunque.
Evidenti sono i segni di insofferenza da parte di Gianluca Marzuoli: torniamo a disputare una gara dopo 27 giorni dall’ultima volta. E’ praticamente un nuovo esordio con tutte le insidie che un esordio porta con se e mi ritrovo a metà classifica di fatto senza aver giocato. Due situazioni che ci creano evidentemente un po’ di inquietudine. In queste settimane ho dovuto gestire delle vere leonesse che non vedevano l’ora di ritornare a giocare e in questi giorni in cui siamo tornati ad allenarci tutti insieme vedo una animosità e una voglia quasi da stagione avanzata. Io l’ho detto dall’inizio che sarebbe stata una stagione strana e sarà così e con turnover molto spinti proprio per far fronte alle varie necessità. Le squadre con le rose più lunghe, alla fine, riusciranno a prevalere, per questo io continuo a pensare che nonostante i nostri risultati degli ultimi anni, quest’anno la vera favorita è il Pescara che ha 10 giocatrici che ruotano durante la partita. Noi però intanto abbiamo la Lazio che nelle prime due giornate ha sempre giocato belle partite, mettendo in campo lo spirito del suo allenatore e mettendo sempre in difficoltà l’avversario. Sabato sarà una gara difficile e dovremo farci trovare pronti e aver molta pazienza per portare a casa la partita e risalire la classifica.
Alessia Grieco è la ex di turno, reduce dalla brillante esperienza con la nazionale: l’azzurro è sempre una emozione particolare. Dai raduni torni sempre un po’ stanca e affaticata ma quando raggiungi i risultati la senti meno. Sabato è un impegno complicato. So come la Lazio prepara le partite e soprattutto come prepara le partite contro le squadre più blasonate. Sarà una partita difficile che richiederà attenzione per tutti e quaranta i minuti. Per certi versi per me non è proprio tornare a casa perché non saremo a Fiano Romano ma l’ambiente biancazzurro è sempre lo stesso, ovunque giochi. A noi interessa vincere e guadagnare posizioni in classifica. Dopo il fischio di inizio tutto il resto non conta, si pensa solo a giocare.
Ad arbitrare la partita Michele Desogus primo arbitro e Antonella Manca secondo arbitro. Angelo Bottini al cronometro.
Calcio d’inizio al Pala Torrino di Roma alle ore 15 con diretta streaming sulla pagina youtube della Divisione Calcio a 5.