Ieri sera, 16 settembre, a Giovinazzo, alla presenza del sindaco Michele Sollecito, i Rotary Club Bari sud e Bitonto Terre dell’Olio hanno sancito il loro impegno contro l’Alzheimer attraverso una serie di iniziative intraprese con la cooperativa “Anthropos”.
La serata è stata introdotta da una relazione dell’illustre economista Vito Tanzi, che ha diretto il Dipartimento Affari fiscali del Fondo Monetario internazionale ed è stato sottosegretario all’Economia in Italia negli anni 2000, con un intervento sulla storia economica del welfare.
“La malattia non è solo un problema”, hanno sostenuto Concetta Cavallini e Bobo Samardzic, presidenti dei Rotary Bari sud e Bitonto, “ma può diventare un volano di crescita, anche economica, per i nostri territori. Il Rotary premia le nuove idee, la creatività, la capacità di vedere le cose in modo diverso. Giovinazzo ne è un
esempio virtuoso”.
La presidente di Anthropos, Maria Pia Cozzari, ha dato appuntamento a tutti per il prossimo, 6 ottobre a Giovinazzo. Nel corso dell’Alzheimer fest, i due club Rotary presenteranno in piazza le loro iniziative.