Tensione nella centralissima via Repubblica a Bitonto, dove un uomo di 39 anni, agli arresti domiciliari, è stato vittima di un agguato da parte di un gruppo di cinque individui incappucciati. L’episodio è avvenuto alle 19:30, quando i malfattori, dopo essere penetrati nel condominio dove risiede l’uomo, hanno sfondato la porta della sua abitazione e aperto il fuoco.
L’aggressione si è conclusa con il ferimento dell’uomo, raggiunto da alcuni colpi di pistola a una spalla. Nonostante la gravità dell’evento, la vittima è riuscita a uscire dalla propria abitazione sulle proprie gambe, venendo poi trasportata d’urgenza all’ospedale San Paolo di Bari dall’ambulanza del 118 giunta sul posto.
I cinque aggressori si sono rapidamente dileguati per le vie del centro cittadino, rendendo difficile l’immediata cattura. Le forze dell’ordine, intervenute tempestivamente, hanno avviato le indagini per cercare di risalire all’identità degli autori dell’agguato. La polizia scientifica ha effettuato i primi rilievi sulla scena del crimine, alla ricerca di tracce che possano condurre all’identificazione dei responsabili.
Gli investigatori del commissariato di Bitonto stanno inoltre procedendo all’analisi delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza della zona e delle numerose attività commerciali situate nei pressi del luogo dell’agguato, nel tentativo di ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto e individuare i colpevoli.
L’episodio ha destato grande sgomento tra residenti e i tanti che erano nel vicino supermercato e sotto i portici.