Nota su Interrogazione del Consigliere Comunale di Bitonto Onofrio Altamura, condivisa e sottoscritta dai colleghi consiglieri Domenico Damascelli, Francesco Toscano, Carmela Rossiello, Ivan Lorusso (FdI)
“Nel 2024 solo a Bitonto esistono situazioni inverosimili con tratti di strada ancora incredibilmente sterrati. E non in aperta campagna, ma all’interno del centro urbano della città”. Così, il consigliere comunale Onofrio Altamura (Patto Comune), primo firmatario di un’interrogazione consiliare, condivisa e sottoscritta dai colleghi consiglieri Domenico Damascelli, Francesco Toscano, Carmela Rossiello e Ivan Lorusso (Fratelli d’Italia).
“Si tratta di un pezzo di via Pietro Nenni dissestato, privo di asfalto, di marciapiedi da un lato, con avvallamenti ed erba selvatica. Tale porzione di strada è stata completamente dimenticata dal Comune di Bitonto e, nonostante sia abbastanza frequentata, versa in condizioni inaccettabili. Ciò determina una situazione di degrado che arreca disdoro all’arredo urbano, rappresenta un rischio per la sicurezza stradale e il benessere dei cittadini”, dichiara Altamura.
I residenti hanno richiesto a mezzo Pec al Comune di Bitonto la riqualificazione di tale area, ma, dopo cinque anni, nessuno si è mai degnato di rispondere. Le Giunte comunali di centrosinistra, quella precedente e, in continuità politica, quella attuale non hanno mosso un dito per risolvere questo problema”, prosegue il consigliere.
“Chiediamo che si intervenga subito per migliorare le condizioni di quell’area urbana. La sistemazione di questa porzione di via Pietro Nenni deve essere una priorità per garantire un adeguato standard di vivibilità e sicurezza. I cittadini non possono più tollerare l’incuria e la mancanza di interventi concreti. Sollecitiamo la Giunta comunale a prendere provvedimenti immediati e definitivamente risolutivi” concludono Onofrio Altamura e i colleghi consiglieri, prontamente intervenuti sul caso.