Una vera guerriglia. Quando i poliziotti sono entrati nelle abitazioni di alcuni volti noti, in via Ugo La Malfa, è successo di tutto. Gli agenti del commissariato e del Reparto Prevenzione e Crimine si sono trovati davanti a tavoli e sedie ribaltate e una notevole resistenza nel portare avanti le perquisizioni previste dai controlli “Ad Alto Impatto”, avvenuti ieri, in maniera coordinata, anche dai carabinieri su via Berlinguer (leggi qui).
Nonostante gli occupanti abbiano tentato di disfarsi della droga, lanciandola anche dalla finestra, i poliziotti sono riusciti a recuperare 70 dosi tra marijuana e hashish per oltre 150 grammi di sostanze stupefacenti.
Sono state rinvenute anche due cartucce calibro 9, non corrispondenti apparentemente a quelli ritrovati nella sparatoria del 2 luglio scorso su via Stellacci (calibro 9×21).
L’uomo, che nel corso dei controlli aveva messo subbuglio, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e detenzione abusiva di munizioni: è stato portato in carcere.
Durante i concitati momenti un poliziotto che stava operando è stato aggredito e ferito ad una mano: ha riportato ferite guaribili in alcuni giorni.