Le talentuose e allieve e gli allievi della scuola di danza e musica metteranno in scena una rivisitazione della celebre fiaba di Aladdin. La trama segue le avventure di un giovane furfantello dal cuore nobile, Aladdin, che si innamora della principessa Jasmine. Grazie all’aiuto del genio della lampada, Aladdin finge di essere un Principe per conquistarla, ma è nel rivelarsi per chi è veramente che conquista il cuore della Principessa. Insieme, Aladdin, Jasmine e il genio affrontano lo stregone Jafar, deciso a distruggere il regno di Jasmine. Alla fine, Jasmine sarà premiata per il suo coraggio, Aladdin per il suo gran cuore e il genio per la sua sincera amicizia.
La direzione artistica del saggio è a cura di Graziana Putignani, mentre la regia e la drammaturgia sono state curate da Elisabetta Tonon. La drammaturgia, pur ispirata alla versione disneyana, è originale e offre una lettura “diversa” della fiaba, ponendo maggiore attenzione alla questione femminile e alle ingiustizie sociali, come è consuetudine dell’autrice, Elisabetta Tonon.
Le coreografie sono curate dallo staff consolidato dell’Opificio delle Arti, guidato come sempre dalla direttrice artistica Graziana Putignani.
Le voci registrate dei dialoghi, dirette sempre da Elisabetta Tonon, sono state prodotte da Davide Montagna, che ha prestato anche la voce al Genio.
L’evento avrà luogo martedì 2 luglio, alle ore 20:00, con sipario alle 20:30.
L’ingresso è aperto al pubblico e rappresenta un’occasione imperdibile per immergersi in una serata di arte e magia. Non perdete l’opportunità di assistere a questo spettacolo unico, che promette di incantare e emozionare grandi e piccini.