Gli alunni delle classi quinta E e quinta F, accompagnati dalle proprie docenti, si sono recati a Roma, il giorno 10 giugno, in visita guidata presso palazzo Montecitorio.
Il percorso di visita è partito con la guida di un assistente parlamentare e si è svolto lungo un itinerario che ha toccato i luoghi più noti e suggestivi della vita parlamentare: percorrendo il grande corridoio prospiciente l’aula denominata il “Transatlantico” e dopo aver percorso le maestose scalinate berniniane che conducono ai piani superiori, gli alunni hanno visitato le grandi sale di rappresentanza situate al secondo piano: la sala della Lupa, la sala Aldo Moro, la sala della Regina e la sala la Camera dei deputati. Lungo il percorso di Montecitorio è stato possibile ammirare anche una esposizione di opere d’arte.
A cornice di questa meravigliosa giornata trascorsa a Roma c’è stato un percorso che è partito dal Colosseo, ha attraversato i Fori Imperiali ,l’Altare della Patria, la chiesa di San Luigi dei Francesi per ammirare le opere del Caravaggio, Piazza Navona, la fontana di Trevi e Piazza di Spagna. L’entusiasmo, la meraviglia , la gioia dei bambini e dei genitori accompagnatori hanno reso la giornata indimenticabile.
Si ringrazia la dirigente, prof.ssa Anita Amoia, per la possibilità unica e rara di visitare luoghi incantevoli e per aver dato ai nostri alunni l’opportunità di sentirsi cittadini del mondo.