Il ministro al Pnrr e per il Sud, Raffaele Fitto, è stato accolto ieri in piazza Cavour, a Bitonto, per una manifestazione organizzata dal gruppo di Fratelli d’Italia a sostegno del candidato alle elezioni Europee, Francesco Ventola.
Sul palco, organizzato nell’atrio di Vinicio, i consiglieri comunali Domenico Damascelli con Carmela Rossiello e Francesco Toscano, oltre al segretario cittadino Pinuccio Schiraldi.
“Noi vogliamo portare l’Italia ad essere in grado di incidere sempre di più in Europa, l’abbiamo già fatto in quest’anno e mezzo e vogliamo continuare a farlo. Ecco perché è importante votare Fratelli d’Italia e scrivere Giorgia Meloni sulla scheda”, ha detto Fitto in apertura.
In campagna elettorale molti i riferimenti al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: “Ci sono alcune posizioni politiche che cercano di strumentalizzare questioni che non esistono. Il PNRR è la dimostrazione di questo, proprio perché siamo in campagna elettorale, mi piace ricordare – ha continuato il Ministro – che un anno fa si parlava della revisione del PNRR, un anno e mezzo fa lo disse Giorgia Meloni, si scatenò l’inferno che era impossibile farlo. Noi il PNRR lo abbiamo devo rivisto, l’abbiamo modificato, siamo stati i primi a farlo. L’abbiamo fatto bene“.
“Oggi l’Italia – spiega -, nel rapporto che la Commissione Europea ha presentato a febbraio, risulta essere il Paese col maggior numero di obiettivi raggiunti e, quindi, la revisione non solo era necessaria, ma era fondamentale e utile. Quindi le polemiche elettorali le lascerei veramente alle prossime ore. I fatti dimostrano che questo governo – conclude Fitto – in Europa ha dimostrato concretamente come comportarsi e cosa fare in modo efficace con risultati che sono sotto gli occhi di tutti“.
Gli appuntamenti per Fratelli d’Italia proseguiranno mercoledì 5 giugno alle 18 quando, su corso Vittorio Emanuele, 30, interverranno Michele Picaro (candidato alle Europee), il senatore Filippo Melchiorre e il Sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato. Interverranno i consiglieri comunali e il capogruppo Ivan Lorusso.