L’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Santoruvo replica al consigliere comunale Onofrio Altamura circa le condizioni del manto stradale di via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Ecco il post relativo.
“Puntualmente, quasi settimanalmente, leggo articoli che riprendono dichiarazioni dell’amico e Consigliere Altamura, che fanno riferimento a necessità di asfaltare strade, sistemare marciapiedi, asfaltare strade di proprietà privata che dovrebbero essere con il consenso di tutti i proprietari acquisite dal patrimonio comunale, realizzazione di marciapiedi su aree private, ecc…
Ognuno pone in atto un modo per farsi propaganda, anche quello del Consigliere Altamura è legittimo.
Però il Consigliere Altamura, omette sempre di ricordare, pur sapendolo bene, che in qualità di assessore ai lavori pubblici, a tante sue richieste insieme a lui ci siamo interfacciati con il competente ufficio comunale il quale tante volte ha spiegato con attenzione il perché alcune delle sue richieste riscontrano problemi di varia natura.
Ora, su via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, come possono testimoniare numerosi residenti il sottoscritto si è recato più volte per sistemare situazioni urgenti di un asfalto in dissesto da più di un decennio. Qualche residente mi ha confidato che quindici anni fa circa gli fu già promesso il rifacimento integrale dell’asfalto mai avvenuto.
Ho assunto l’ impegno, anche su input del Sindaco, che rifaremo integralmente la strada con l’ accordo quadro per la manutenzione straordinaria.
Ogni tanto qualcuno ricordi che in 22 mesi abbiamo asfaltato INTEGRALMENTE settanta strada grazie a due finanziamenti (“Strada x strada” della Regione Puglia e uno ministeriale, spalmato su due annualità)”.