Più Bitonto replica alla nota di Sinistra Italiana circa la “sfiducia” al consigliere Vincenzo Marrone:
Leggere il termine sfiducia al Consigliere Marrone da parte della sezione locale di Sinistra Italiana, fa alquanto sorridere. In linea di principio in politica si potrebbe sfiduciare qualcuno che fa parte del tuo partito; evidentemente si è creato un equivoco, che è necessario chiarire.
L’alleanza tra la lista civica Più Bitonto e la sezione bitontina del partito Sinistra Italiana è stata un’alleanza puramente elettorale, mossi dal comune denominatore di credere nel programma a fondamento della candidatura a primo cittadino di Francesco Paolo Ricci. Quella che in “gergo tecnico” si definisce una bicicletta, ha portato a comporre la lista con 14 candidati proposti della lista Più Bitonto ed altri 10 da Sinistra Italiana, tutti a sostegno della coalizione dell’attuale amministrazione.
Il risultato delle urne ha visto eleggere a consigliere comunale un candidato espressione della lista civica Più Bitonto, in realtà i tre più suffragati della lista elettorale Più SI, sono stati tutti espressione della nostra lista civica. Al consigliere eletto Domenico Nacci è subentrato lo scorso agosto Vincenzo Marrone. L’impegno profuso da Nacci prima e da Marrone successivamente, è stato sempre massimo e leale al programma di mandato sottoscritto, lo è ancora oggi.
Pertanto non è il caso di parlare di sfiducia, non avendo mai fatto parte del partito Sinistra Italiana, a cui ci ha legato un percorso elettorale comune, con il cui segretario locale, nostro unico interlocutore in questo anno e mezzo, abbiamo sempre avuto un rapporto cordiale e restiamo a lui legati da profonda e sincera stima. Evidentemente non vi erano le condizioni “politiche”, anche alla luce delle ultime scelte congressuali della sezione locale di Sinistra Italiana, di continuare il percorso elettorale assieme.
Il consigliere Marrone gode della piena fiducia della lista civica Più Bitonto, da lui egregiamente rappresentata all’interno dell’assise comunale.
Continueremo a lavorare perché venga realizzato il programma elettorale di governo, con la massima attenzione e disponibilità verso i cittadini di Bitonto, Palombaio e Mariotto, che ci hanno dato fiducia, loro e solo loro potranno sfiduciarci.
Alla sezione locale di Sinistra Italiana auguriamo di continuare a lavorare per il bene della Città.