Limitazioni alla sosta e alla circolazione dei veicoli nella zona di piazza Moro sono previste nella mattinata di mercoledì 24 aprile 2024.
Lo stabilisce l’ordinanza della Polizia locale n. 205/2024 adottata per consentire una serie di rilievi tecnici, necessari per l’avvio del cantiere relativo al progetto “Learning form the Lama” per la rigenerazione urbana di via Repubblica e piazza Moro, finanziato con fondi PNRR per 5,45 milioni.
Nel dettaglio il divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli sarà valido dalle ore 7 alle ore 13 su via Repubblica (ambo i lati nel tratto compreso tra il civico 16 e piazza Moro) e piazza Moro (lato sinistro del senso di marcia per il tratto di strada che porta verso corso Vittorio Emanuele; ambo i lati per gli altri tre tratti di strada lungo il perimetro della piazza).
Il divieto di circolazione, valido dalle ore 9 alle ore 13, interesserà le stesse porzioni stradali, rendendo, pertanto, inaccessibile ai veicoli tutta le arterie perimetrali alla piazza e il tratto di via Repubblica compreso tra il civico 16 e piazza Moro.
Tutte le restrizioni sono indicate in loco da apposita segnaletica stradale.
Ai due divieti si aggiungono le variazioni per le linee di trasporto pubblico urbano ed extraurbano, per le quali la zona sarà inaccessibile dalle ore 9 alle ore 13.
Nell’ordinanza si dispone lo spostamento in via Berardi del capolinea per le corse di andata e ritorno della linea urbana per le frazioni (ASV) e in via Messeni/via Urbano del capolinea per il collegamento Bitonto-Palo del Colle (STP).
La linea Bitonto-Spirito (COTRAP) avrà i seguenti percorsi modificati: (andata) stazione centrale (capolinea), via Sen. Angelini, via G. Ancona, via N. Fornelli, via L. d’Angiò, via P. Berardi, via De Capua, via G. La Pira, viale Giovanni XXIII; (ritorno) viale Giovanni XXIII, via G. La Pira, via De Capua, via P. Berardi, via L. D’Angiò, via G. Matteotti, stazione centrale (capolinea).
Questi, infine, i percorsi alternativi per la linea Bitonto-Bari Sud (FERROTRAMVIARIA); (andata) ponte Carmine (capolinea), via Galilei, via Caprera, via Tauro, via Messeni, via Larovere, via Gen. Planelli; (ritorno) via Gen. Planelli, via Larovere, via Urbano, via Mons. Calamita, via Calatafimi, via Volta, via Galilei, ponte Carmine (capolinea).
In caso di maltempo e conseguente rinvio dei rilievi, le disposizioni saranno valide per la giornata di venerdì 26 aprile 2024.