Termina 1-1 tra Gallipoli e Bitonto. Secondo pareggio consecutivo per i neroverdi, prima rete in stagione per Santiago Chacon.
LA CRONACA
Partita dai ritmi subito alti, il Gallipoli ci prova al 6’ con un’avanzata per vie centrali, Diame lesto a sventare la minaccia.
Bitonto vicinissimo al vantaggio al 12’. Azione manovrata e conclusione da fuori di Muscatiello che dopo una deviazione sfiora il palo alla sinistra di Dima.
Legno colpito dal Gallipoli al 18’, direttamente su calcio di punizione con Sansò. Muscatiello tra i più attivi nei neroverdi, si mette in proprio anche al 21’, palla alta.
Padroni di casa nuovamente pericolosi al 34’ con una conclusione da lontano, si distende bene Diame che concede solo l’angolo.
37’, ripartenza Bitonto con Stasi che permette ai neroverdi di guadagnare un calcio di punizione dal limite, ma Obodo è impreciso.
Al 40’ il Gallipoli passa in vantaggio. Munoz è il più lesto di tutti in area di rigore e trafigge Diame con un mancino in diagonale.
La ripresa si apre con Palazzo e Coppola per Figliolia e Obodo. All’11’ contropiede Bitonto con Demichele che non vede Mollica tutto solo sulla sinistra e tenta la conclusione ma non trova la porta, un minuto dopo è Stasi a cercare gloria di punta.
Partita bloccata, il Gallipoli prova a far passare più tempo possibile. La scossa arriva al 35’. Chacon ragiona da attaccante e sigla il suo primo gol neroverde facendo impazzire il settore ospite.
Giornata no per la terna arbitrale, che non vede un solare rigore su Demichele al 43’.
Primo tiro del Gallipoli nella ripresa al 45’, bravo e attendo Diame. Il senegalese salva il risultato nell’ultimo minuto di recupero con una parata senza senso con i piedi. Finisce 1-1.
IL TABELLINO DEL MATCH
GALLIPOLI-BITONTO 1-1
40’ Munoz; 35’ st Chacon
GALLIPOLI: Dima, Fruci, Munoz (dal 35’ st Mariano), Scialpi, Benvenga, Trinchera, Donnarumma, Thiam, Monteleone, Altamura (dal 7’ st Bacca), Miggiano (dal 29’ st Bianco). A DISPOSIZIONE: Ferilli, Pissas, Zappacosta, Kapnidis, Montagnolo, Colazzo. ALL.: Cavallaro
BITONTO: Diame, Gianfreda (dal 28’ st Zugaro), Tangorre, Gomes, Obodo (dal 1’ st Coppola), Mollica, Stasi, Muscatiello, Figliolia (dal 1’ st Palazzo), Demichele (dal 47’ st Fioretti), Prinari (dal 15’ st Chacon). A DISPOSIZIONE: Bellavista, Stragapede, Chacon, Alba, Ciannamea. ALL.: Santoruvo
ARBITRO: Palmieri sez. Avellino
ASS. 1: Santoriello sez. Nocera Inferiore
ASS. 2: Ferraro sez. Frattamaggiore
AMMONITI: Altamura, Trinchera, Scialpi, Dima (G); Gomes, Muscatiello, Palazzo, Zugaro (B)
ESPULSI:
RECUPERO: 2’ pt; 5’ st