Nella riunione di ieri in Prefettura a Bari il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica ha fatto il punto sulla situazione a Bitonto, anche alla luce delle problematiche evidenziate dagli esercenti le attività commerciali nel centro storico.
Il confronto con i vertici provinciali delle Forze dell’ordine, al quale hanno partecipato il Sindaco e la Comandante della Polizia locale, ha fornito l’occasione per tracciare un primo bilancio delle attività di controllo e prevenzione sul territorio, attuate congiuntamente nell’ambito di un protocollo di collaborazione operativa concordato con Prefettura e Comune di Bitonto. Attività congiunte che vanno ad affiancarsi – è stato ribadito in seno al Comitato – ad una parallela attività investigativa e giudiziaria, nonché all’ordinaria operatività sui diversi fronti dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Valutato il buon esito, in termini organizzativi e di risultati, delle operazioni congiunte finalizzate al controllo della regolarità dei veicoli elettrici in circolazione, è stato deciso di riprogrammarle e intensificarle nelle prossime settimane.
Dai rappresentanti di tutte le Forze dell’ordine presenti al tavolo odierno è stata ribadita, inoltre, la piena disponibilità a rafforzare la già assidua collaborazione con la Prefettura e l’Amministrazione comunale, garantendo, tra l’altro, al Sindaco la possibilità di un filo diretto con il locale Commissariato di Polizia per l’attivazione e il coordinamento degli interventi sul territorio che si dovessero rendere necessari.