E’ un agosto che termina col botto quello del Bitonto C5 Femminile che comunica di essersi assicurato le prestazioni sportive del portiere brasiliano classe 1989 Bianca Castagnaro.
Originaria di Osasco, è di origini italiane e ad oggi è considerata uno dei migliori portieri in circolazioni all’interno del panorama mondiale, tanto da essersi classificata in terza posizione al Futsal World Award del 2021, ed essere stata consecutivamente nella top ten per dieci anni.
Reduce da un campionato del mondo vinto, in cui è stata eletta come miglior giocatrice del torneo, è al momento impegnata con lo Stein Cascavel in Coppa di Brasil, dove giocherà le seminifinali della competizione.
Per la neo giocatrice del Bitonto, si tratta di un ritorno in Italia, dopo aver vestito le casacche di Real Breganze, Futsal Florentia, Lazio e Città di Capena.
Castagnaro arriverà in Italia al termine dell’esperienza in coppa e sarà immediatamente a disposizione di mister Marzuoli e del preparatore dei portieri Beppe Colaianni, per la prossima stagione.
Benvenuta Bianca.