Il Comune di Bitonto intende acquisire le candidature di soggetti interessati alla nomina di componente con funzioni di presidente del Collegio dei Revisori dei conti per il triennio 2022/2025.
Possono presentare dichiarazione di disponibilità alla candidatura coloro che alla data di presentazione risultano validamente inseriti nella fascia 3 dell’elenco dei Revisori degli enti locali, formato ai sensi del Regolamento di cui al decreto del Ministro dell’Interno n. 23/2012, attuativo dell’art. 16, comma 25-bis, del decreto legge n. 138/2011, modificato dall’art. 57-ter del decreto legge n. 124/2019, convertito con modificazioni dalla legge n. 157/2019.
Tra tutti i candidati il Consiglio comunale eleggerà con voto a maggioranza assoluta dei suoi componenti il presidente dell’organo di revisione.
I requisiti richiesti e le modalità di presentazione del modulo di domanda e degli allegati sono dettagliati nell’avviso integrale, pubblicato insieme alla modulistica all’albo pretorio online e disponibile in allegato.
Le domande, da inviare esclusivamente con pec all’indirizzo protocollo.comunebitonto@pec.rupar.puglia.it, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14 di venerdì 9 settembre 2022. Non saranno ritenute valide le candidature inviate con mezzi differenti dalla pec, pervenute oltre il termine stabilito o presentate precedentemente alla data di pubblicazione dell’avviso pubblico.