Francesca Anna Ruggiero è pronta a riscendere in campo nella corsa verso Roma.
La bitontina, dopo l’esperienza da deputata, si candiderà anche questa volta con il Movimento 5 Stelle per la Camera.
Il suo nome è il secondo per il collegio plurinominale Puglia 2 (Area Metropolitana di Bari).
A sceglierla la base del partito tramite le Parlamentarie.
“Non ci sono parole per esprimere la riconoscenza nei confronti degli iscritti al MoVimento 5 Stelle che hanno deciso di riporre la fiducia in me in occasione delle Parlamentarie – ha scritto l’onorevole -. Questo risultato rappresenta il regalo più bello e il dono più prezioso che potessi desiderare. Grazie.
Con cuore e coraggio continuiamo!”.
Tra i candidati grillini, sarà l’ex premier Giuseppe Conte il capolista alla Camera nel collegio plurinominale di Foggia e Bat del Movimento 5 Stelle. A completare la lista del collegio Puglia 1 (Foggia e Bat) la già deputata di San Severo, Carla Giuliano, l’uscente Giorgio Lovecchio e la consigliera comunale di Vieste Mariateresa Bevilacqua.
Per il collegio Puglia 2 (Area metropolitana di Bari) ci sarà Gianmauro Dell’olio, senatore uscente, come capolista seguito da Francesca Anna Ruggiero, l’attivista Dario La Forgia e Angela Piarulli.
Per il collegio Puglia 3 (Murgia meridionale e Tarantino) sono in lizza l’ex senatrice Pasqua L’Abbate, il senatore uscente leccese Valerio Romano, la deputata uscente Angela Masi e l’attivista Giorgio Lacasella.
Nel collegio Puglia 4 (Brindisi e Lecce) ci sono il coordinatore pugliese del M5S, Leonardo Donno, la deputata uscente Valentina Palmisano, l’attivista Luca Macavero e Annalisa Urso.
Candidati al senato, per il plurinominale, ci saranno l’ex senatore Mario Turco, Giselle Naturale, l’ex consigliere regionale Antonio Trevisi e Maria Lorusso.
L’esito è arrivato al termine delle consultazioni avvenute il 16 agosto.
Conte si è riservato di individuare i nominativi mancanti per il completamento delle liste, ove necessario.