La cultura politica socialista a Bitonto come in ogni Paese nel mondo non può aggregarsi o farsi rappresentare da forze e uomini che provengono da storie e trascorsi politico-amministrativi di stampo dichiaratamente conservatore.
I Socialisti per indole ed appartenenza valoriale stanno e resteranno a Sinistra sostenendo anche a Bitonto gli uomini e le donne che si propongono di rappresentare concretamente e nella modernità le idealità che negli scorsi decenni Sandro Pertini, Giuseppe Saragat, Riccardo Lombardi, Pietro Nenni, Filippo Turati, Lina Merlin, Argentina Altobelli, Anna Kuliscioff e tanti altri illustri esponenti del socialismo italiano ed internazionale hanno difeso ed alimentato sempre e solo da Sinistra e nel Centro Sinistra.
Per queste ragioni e per sostenere il candidato sindaco del centrosinistra alle prossime elezioni amministrative Avv. Francesco Paolo Ricci, la comunità socialista bitontina si ritroverà sabato 7 maggio alle ore 18.30 presso il Convivium Sancti Nicolai (nei pressi della Concattedrale).
Saranno presenti e daranno il loro contributo di idee e sostegno alla scelta il Presidente Onofrio Introna, il Senatore Alberto Tedesco ed il Dott Luigi Laroccia, voci autorevoli e rappresentanti della comunità socialista pugliese.
Modererà l’iniziativa il rag. Lillino Masciale, ex Sindaco della Città di Bitonto e figura di riferimento della cultura socialista sia a livello politico che sindacale.
Tutti coloro che si richiamano ai valori ed alle virtù del socialismo democratico e progressista potranno intervenire e condividere questo importante momento di partecipazione alla vita politica della Città.