Parte da Montesilvano la lotta allo scudetto per il Bitonto C5 Femminile, oggi chiamata ad affrontare per la prima gara dei playoff il Tiki Taka Francavilla, squadra gemella ed eterna rivale.
Le ragazze di Marcio Santos disputeranno infatti la quarta partita in questa stagione contro la squadra abruzzese, che ha dimostrato di poter far molto male alle nostre. Due le vittorie siglate contro le leonesse. L’ultima, pesantissima, ha fatto sfumare il sogno di conquistare la Coppa Italia.
Vietato dunque abbassare la guardia per le bitontine, che pure possono godere di una formula favorevole, nettamente cambiata rispetto alle annate precedenti.
I quarti di finale, infatti, saranno a eliminazione diretta con gare di andata e ritorno, con questi ultimi che saranno effettuati in casa delle squadre meglio classificate al termine della stagione regolare. Sarà dichiarata vincente la squadra che nelle due gare avrà realizzato il i maggior numero di reti (il goal in trasferta non vale doppio). Nel caso di parità al termine della gara di ritorno, si disputeranno due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno e, qualora ci sia ancora parità, sarà dichiarata vincente la squadra migliore in classifica.
Tutto si deciderà dunque domenica prossima al Palapansini di Giovinazzo.
«Siamo orgogliosi – afferma il presidente Silvano Intini – di essere arrivati fin qui, al nostro primo anno in serie A. Sappiamo che affrontiamo un avversario molto forte, ma lo siamo anche noi. Siamo pronti e non vediamo l’ora di scendere in campo. Mi aspetto una grande risposta dai nostri tifosi, che per tutta la stagione ci hanno sempre accompagnato con entusiasmo».
Ultras già accorsi a Montesilvano e pronti a farsi sentire anche oggi nel Palaroma.
Il fischio d’inizio è fissato alle ore 18.
La gara sarà trasmessa anche in diretta streaming su https://www.futsaltv.it/tikitaka-bitonto/ .