Si è concluso il terzo step di attività presso il circolo didattico G. Caiati che ha visto coinvolte le classi quarte dei plessi di Via Traetta e Via Abbaticchio.
E’ stato un momento particolarmente istruttivo per i ragazzi che, cimentandosi in un gioco a squadre, hanno cercato di riciclare il più correttamente possibile i rifiuti messi loro a disposizione.
Lo spirito di competizione testimonia una particolare attenzione al tema del riciclo da parte delle fasce più giovani della società bitontina. A seguire la nostra rappresentante, esperta in oggetti di consumo in plastica, carta e materiali compostabili, ha tenuto una breve lezione teorica mostrando ai ragazzi i polimeri di plastica (originari e derivati dal riciclo).
Alla fine di questo terzo step come premio di partecipazione abbiamo voluto donare ad ognuno un vasetto riciclato e decorato contenente una piantina come simbolo di riciclo creativo, ma soprattutto quello di piantare qualcosa come sinonimo di vita ed energia.
Grazie a tutte le persone che collaborano e ci danno la possibilità di realizzare questi progetti.
“La spazzatura è una grande risorsa nel posto sbagliato a cui manca l’immaginazione di qualcuno perché venga riciclata a beneficio di tutti.”