Ieri mattina, la Commissione Controllo e Vigilanza ha effettuato un sopralluogo sul cantiere dello stadio “Città degli Ulivi”. Lo spettacolo che si è presentato agli occhi dei consiglieri comunali è stato desolante. Franco Natilla, da sempre uomo di sport, non poteva non trasferire tutto il suo sconcerto in un tanto significativo quanto dolente post su Facebook: “Non l’avrei mai immaginato in queste condizioni il nostro stadio e se non l’avessi visto con i miei occhi non ci crederei.
Questa mattina (ieri, per chi legge) ho effettuato un sopralluogo presso l’impianto calcistico comunale di Via Megra, oggetto di restyling per l’adeguamento alla categoria professionistica, alla Serie C.
Non credevo di trovare tutto in perfetto ordine, ma nemmeno di trovarmi in uno degli incubi peggiori: sono rimasto letteralmente sconcertato dallo stato dell’arte.
Vista la situazione penosa, il ritardo nei lavori, andato già ben oltre la data fissata dal contratto, farà slittare l’ultimazione ancora chissà fino a quando.
Altro che i “lavori procedono spediti”!!! come affermava un assessore della giunta Ricci”. La filippica prosegue e si conclude amaramente: “Per fortuna tutti hanno occhi per vedere e alcune immagini odierne del cantiere parlano da sole!
Meno chiacchiere, quindi e più fatti e concretezza!
Alla Città, agli sportivi e tifosi del Bitonto Calcio si deve parlare chiaro.
Ricordo a me stesso i doveri del pubblico amministratore: “conformare la sua condotta ai doveri istituzionali, servire la Comunità con diligenza, rettitudine e trasparenza, nel rispetto dei principi del buon andamento ed imparzialità dell’Amministrazione e dei principi di disciplina e onore nell’adempimento delle funzioni pubbliche”.
E ho detto tutto”.