La regola del dieci.
Come in una sorta di ripasso generale di inizio anno o semestre che sia, torna di moda, non che fosse mai andata via, la regola del dieci in casa Bitonto C5 Femminile.
In un sabato sera di fine gennaio infatti, le leonesse ne fanno dieci al Foligno, consolidano il primato in classifica, si godono l’abbraccio finale del pubblico di casa e si godono le meraviglie senza tempo della regina Luciléia autrice di un poker, le doppietta di Renatinha e Mansueto e le reti di Grieco e Pernazza.
Dieci reti dunque, per prepararsi al meglio alla sfida di domenica prossima in terra marchigiana contro il Città di Falconara.
LA PARTITA
Mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto da Trumino, Diana Santos, Grieco, Renatinha e Luciléia.
Dopo le prime battute di studio, il Bitonto inizia ad aumentare i giri del motore e passa in vantaggio con Grieco che spinge in rete l’assist di Luciléia dopo il recupero palla di Renatinha per il vantaggio neroverde al 4’.
Al 7’ il Bitonto raddoppia e lo fa con la giocata classica di Renatinha che danza sul pallone e poi lascia partire un sinsitro che si spegne nell’angolino per il 2-0 neroverde.
Passano cinque minuti ed il Bitonto cala il tris con Luciléia che si inventa una girata capolavoro di p rima per battere il portiere e fare 3-0.
Il Foligno sembra aver già mollato la presa ed un minuto più tardi ancora Luciléia che si libera dalla marcatura del difensore e con la punta manda la palla in rete per il poker del Bitonto: 4-0.
La regina è scatenata ed al 14’ fa tripletta spingendo in rete da pochi passi il filtrante di Grieco dalla destra per il 5-0 Bitonto.
Una manciata di secondi più tardi il Bitonto ne fa sei e lo fa con Renatinha che chiude al meglio la triangolazione fra Luciléia e Grieco, spingendo in rete col sinistro la palla del 6-0 all’intervallo.
La ripresa si riapre nella stessa maniera in cui si era chiusa la prima frazione di gioco ed al 3’ il Bitonto mette dentro il settimo sigillo di giornata con Pernazza che si incunea da sola in area e con destro manda la palla in buca d’angolo per il sette a zero delle leonesse.
All’8’ sceglie di entrare nel tabellino dei marcatori anche Mansueto che da posizione defilata indovina l’angolo e fa otto a zero Bitonto.
A cinque dalla fine sussulto d’orgoglio del Foligno con Mercuri che ruba palla a Trumino ed a porta vuota deposita in rete la palla dell’1-8.
Dura poco però la gioia per le umbre con Luciléia che al 17’ sceglie di fare poker personale inventandosi un goal da stella mondiale per il 9-1 delle leonoesse.
Passa un minuto e Mansueto fa doppietta che si defila sulla sinistra e col lo stesso sinistra lascia partire un missile che si spegne nell’angolo più lontano per il 10-1 neroverde.
L’ultima emozione del match però è delle umbre che a cinquantaquattro secondi dalla fine con Corvoli mettono dentro la rete del 10-2 finale.
Prossimo impegno per il Bitonto, la sfida di domenica prossima in terra marchigiana contro il Città di Falconara.