Primadonna S.p.A. comunica che, dopo il sequestro probatorio di due modelli di borse commercializzate dalla società, che era stato disposto dalla Procura di Bari nel luglio 2022 a seguito di querela sporta dalla Valentino S.p.A., ora, con recente provvedimento in data 29 dicembre 2023, il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Bari, dott. Giuseppe Battista, ha confermato l’archiviazione della querela già richiesta dal P.M..
Il GIP ha confermato che i due modelli di borse a marchio “Primadonna Collection”, denominati “minibag con borchie” e “minibag borchiata”, che erano stati sequestrati, non costituiscono violazione dei design della Valentino S.p.A.
La società Primadonna S.p.A. è stata assistita nel procedimento penale dall’Avv. Pino Giulitto, del Foro di Bari, e dall’Avv. Federica Santonocito dello Studio Legale Franzosi Dal Negro Setti di Milano, i quali, con il supporto dell’Ufficio Legale interno dell’Azienda, responsabilità dell’Avv. Valeria Carella, hanno sostenuto le ragioni della società barese.
La decisione è stata accolta con grande soddisfazione dal Presidente e fondatore di Primadonna S.p.A., Valerio Tatarella, che segue personalmente lo sviluppo delle collezioni.