A Bitonto ci saranno via Einaudi, via Montebello, via Zuavo, via Manzoni. Un’arteria a Mariotto e cioè via Giotto, due strade a Palombaio e cioè via Ariosto e via Torquato Tasso. Sono queste le prossime strade dove nei prossimi giorni (il cantiere è stato già consegnato giovedì della scorsa settimana), ci sarà il rifacimento del manto stradale accompagnata dalla segnaletica orizzontale, estirpamento di erbe e cespugli a bordo della carreggiata e altro ancora. Tutto grazie a un finanziamento strappato dal ministero per circa 80mila euro.
«Con questo lavoro, l’amministrazione comunale in carica – sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Santoruvo – avrà asfaltato, interamente, in meno di un anno e mezzo, 70 strade. Ciò è stato reso possibile anche grazie a finanziamenti vinti negli anni scorsi a cui si è dato attuazione dal nostro insediamento. Non ci fermeremo».
Il riferimento è innanzitutto alle 36 arterie stradali (poi diventate di più) rimesse a nuovo grazie all’assegno di oltre un milione di euro arrivato nel 2022 dalla Regione Puglia nell’ambito del progetto “Strada x strada.