Una serata per celebrare uno dei più amati artisti italiani di tutti i tempi, un altro pugliese doc: Domenico Modugno, nato a Polignano a mare nel 1928. Appuntamento stasera alle 20, al Teatro Traetta di Bitonto, dove è in programma “Mister Volare, storia di un successo”, conferenza-concerto dedicata al grande “Mimmo”.
Introduzione di Valentino Losito, giornalista e presidente dell’Università della Terza Età, e di Gianni Leccese, tenore e direttore artistico dell’Oltre Lirica Music festival; interventi musicali del tenore Angelo Mastrandrea e del pianista Ekland Hasa, che cura anche la rielaborazione delle musiche. Ricerca documentaristica a cura di “Angeli Eventi”, ingresso intero 12 euro, convenzionati Uni.Terza Età, Fidapa, studenti e over 65 3 euro.
L’“Oltre Lirica Music Festival Classic & Contemporary” è una rassegna musical- culturale – organizzata dall’associazione bitontina “Angeli Eventi ETS” – che quest’anno coinvolge, oltre al vicino comune di Giovinazzo (come nel 2022), anche Palo del Colle. Undici appuntamenti in programma fino al 6 gennaio 2024 in quattro location differenti – Palombaio, nella Chiesa della Santissima Immacolata, e il Teatro Traetta per Bitonto, la Chiesa del Purgatorio per Palo del Colle, la Sala comunale San Felice per Giovinazzo – per valorizzare la grande tradizione musicale pugliese e per muovere un primo ma significativo passo verso la realizzazione di una rassegna territorialmente ampia, come ampio è il suo ambito culturale.