Venerdì della settimana scorsa si è concluso la prima serie di tre incontri con le classi quarta A e B della scuola primaria “Nicola Fornelli”, si è parlato di “Protezione Civile e di “Alluvione gli incontri sono stati tenuti dai volontari dell’Associazione OER di Trani Orazio TURTURO e Teresa CALDARA.
Quest’attività rientra nella Campagna promossa dalla Regione Puglia, Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, INGV, ANPAS, RELUIS e Fondazione CIMA denominata “IO NON RISCHIO SCUOLA”, che si pone come obiettivo presso tutte le Scuole primarie della REGIONE PUGLIA, la diffusione delle buone pratiche di Protezione Civile alle bambine e bambini delle classi terze e quarte;
Alla chiusura del primo ciclo sono intervenuti i Funzionari Regionali della Protezione Civile Regionale Simona CIAVATTA e Cosma NITTI, oltre al Sig. Antonio AUGURIO già funzionario Regionale della Protezione Civile Regionale.
Torneremo dai nostri ragazzi al più presto per continuare un percorso di cittadinanza attiva.
Un sincero e sentito ringraziamento alla dirigente scolastica Prof.ssa Anita AMOIA, la quale da subito ha dimostrato sensibilità alla tematica, nonché a tutte le insegnanti, anch’esse estremamente sensibili, hanno attivamente collaborato con i volontari rendendo partecipi i propri alunni.
Nella speranza di avere, anche a uno solo dei ragazzi e ragazze, inculcato loro la conoscenza del rischio del nostro territorio e l’applicazione delle buone pratiche di Protezione Civile.