The queen.
Non c’era nessun red carpet da mostra del cinema o cabrio stile anni sessanta da far sfilare in bella mostra fra un corteo di gente assiepata ai due lati delle carreggiate eppure, quella che ha sfilato nella sua più totale bellezza sul parquet del Pala “Pansini” di Giovinazzo è assomigliata tanto ad una regina che, come tutte le regine del mondo, è amata dal proprio popolo.
E’ stato infatti il sabato sera di Luciléia Renner Minuzzo quello andato in scena a Giovinazzo. La regina neroverde infatti è stata autrice di un poker che, sommato alle reti di Mansueto, Pernazza e Tampa ha portato il Bitonto a battere il Lamezia fanalino di coda in classifica, restando imbattuto e guardando tutti quanti dall’alto.
Tre punti d’oro che permettono alle leonesse di concentrarsi al massimo sulla prossima sfida in trasferta contro il GTM Montesillvano.
LA PARTITA
Mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto da Castagnaro, Tampa, Diana Santos, Renatinhha e Luciléia.
Il Bitonto parte bene ed al secondo sblocca subito la gara con Luciléia che riceve sulla sinistra e col destro manda la palla in buca d’angolo per il vantaggio del Bitonto.
Passano tre minuti ed il Bitonto raddoppia con Tampa che parte lateralmente, si accentra e col destro fa 2-0.
Dopo il pericolo corso con la traversa del Lamezia, al 7’ il Bitonto cala il tris con Mansueto che devia in rete il diagonale di Tampa per il 3-0 neroverde.
Al 13’ arriva anche il poker con Luciléia che fa tutto da sola, si procura e realizza il calcio di rigore assegnatole per il 4-0 del Bitonto all’intervallo.
Nella ripresa la musica non cambia e dopo cinque minuti arriva la manita sempre con Luciléia che dalla lunga distanza prende la mira e spara un destro rasoterra imprendibile che termina in rete per il 5-0 neroverde.
La gara si assopisce fino al 17’ quando Pernazza sfonda centralmente e col destro fa 6-0 per il Bitonto.
Il punto esclamativo sulla gara non poteva non metterlo Luciléia che a tre minuti dalla fine, dopo un goal più bello dell’altro, sceglie di chiudere la sua serata da sogno con un goal da urlo: si libera dell’avversario, si presenta davanti al portiere, lo salta e deposita in rete per il 7-0 finale del Bitonto.
Prossimo impegno per le leonesse la sfida in trasferta di domenica prossima contro il GTM Montesilvano.