Natale è alle porte e Bitonto si prepara ad accoglierlo. Centomila euro è la somma stanziata, frutto di una variazione di bilancio approvata nell’ultima seduta consiliare.
“Iniziative e attività culturali diverse per la realizzazione di manifestazioni culturali varie e per Natale 2023” recita la proposta di delibera 205/2023 che comprende anche altre variazioni ottenute, per l’assessore Francesco Brandi, senza sacrificare nulla.
Ma per Fratelli d’Italia quella dicitura è troppo vaga. «Ad oggi non abbiamo un elenco di iniziative in programma» sottolinea Francesco Toscano seguito da Domenico Damascelli che lamenta l’assenza di chiarezza sulle variazioni di bilancio: «Vogliamo che la città sia viva e accolga visitatori, ma avremmo voluto votare con consapevolezza. Aspetteremo l’Epifania per capire come saranno stati spesi quei soldi e quali ricadute avranno».
«C’è l’impellente necessità di animare la città – è la risposta del sindaco Francesco Paolo Ricci – e anche quest’anno sono arrivate proposte. L’invito è ad incontrarci e discutere tutti insieme le idee finora pervenute per garantire alla città una presenza in tutto il suo territorio».
Risposta che non ha convinto l’opposizione che ha preferito astenersi.