Col cuore che batte più forte, la vita che va e non va, al diavolo non si vende, si regala.
È un bellissimo, affascinante, cruento ed allo stesso tempo maledetto patto col diavolo, quello firmato dal Futsal Bitonto con chissà quale inchiostro, in questa sua prima serie A2.
Decimati dagli infortuni, con la rotazione cortissima, e con l’umore sotto i piedi dopo la sconfitta dello scorso sabato, gli uomini di mister Pietro Di Bari hanno tirato fuori una prestazione tutta cuore ed orgoglio, rialzando la testa in una sfida speciale come il derby contro il Palo, grazie alla doppietta di Banegas e la rete di Decillis.
Tre punti che sanno di ossigeno e che permettono al Bitonto di salire a quota sei in classifica e di prepararsi nel migliore dei modi alla sfida di sabato prossimo in trasferta contro l’Audace Monopoli.
LA PARTITA
Mister Pietro Di Bari orfano degli infortunati Castillo e Acquafredda sceglie di partire col cinque composto da Di Benedetto, Banegas, Caggianelli, Solimini e Ferdinelli.
Il Bitonto parte forte ma a passare in vantaggio è il Palo con Dell’Olio che a tu per tu con Di Benedetto fa 0-1 al 3′.
Il Bitonto reagisce subito ed al 4′ trova il pari con Banegas che di spalle alla porta controlla, si gira e fa 1-1 per il Bitonto.
Al 10′ ottima azione corale del Bitonto, ma il tiro al volo di Caggianelli in area si spegne di poco sul fondo.
All’ 11′ il Bitonto la ribalta e lo fa con Decillis che intercetta il tiro di Ferdinelli e sottoporta fa 2-1 Bitonto.
Passano pochi secondi ed il Bitonto cala il tris con Banegas che vince un rimpallo, dribbla il portiere e col sinistro fa 3-1 Bitonto all’intervallo.
Nella ripresa mister Pietro Di Bari ricomincia da Di Benedetto, Banegas, Orlino, Decillis e Ferdinelli.
Dopo due interventi miracolosi di Di Benedetto, il Bitonto fallisce il poker con Decillis che a tu per tu col portiere calcia forte ma centrale.
Al 5′ Dell’Olio calcia dal limite ma per fortuna del Bitonto il destro del giocatore ospite si stampa sul palo.
Al 9′ Caggianelli sfiora il goal in ripartenza ma il portiere ospite si supera e nega la rete al bitontino.
Al 13′ il Palo resta in quattro per il rosso ad Alebrandt.
Al primo tentativo con l’uomo in più il Bitonto centra la traversa con Ferdinelli.
Al secondo tentativo, a centrare il doppio legno è Solimini nell’area piccola.
Al 14′ il cuoio tradisce capitan Orlino che effettua troppo corto il retro passaggio per Di Benedetto; sulla sfera si avventa l’ex Lorusso che calcia forte in porta, ma sulla propria strada trova un monumentale Di Benedetto che chiude la sua gara sovrannaturale murando il tiro e deviando in angolo.
Al 15′ il Palo si gioca il quinto uomo ed al 19′ accorcia le distanze con Alemao sul secondo palo.
Il Bitonto resiste con le unghie e con i denti nei secondi finali ed al suono della sirena porta a casa tre punti fondamentali che gli permettono di prepararsi al meglio la sfida esterna di sabato contro il Monopoli.