Dai consiglieri comunali e dai movimenti politici e civici di Centrodestra riceviamo e pubblichiamo.
“Una struttura sportiva utilizzata da tutte le società, che, con giovani atleti e bambini, svolgono importanti attività quotidiane, è rimasta senza illuminazione da circa un mese, fruibile, quindi, solo nelle primissime ore pomeridiane a causa dell’incuria della Giunta comunale di centrosinistra”, lo denunciamo i consiglieri comunali Domenico Damascelli, Francesco Toscano, Carmela Rossiello, Ivan Lorusso (Fratelli d’Italia), Onofrio Altamura (Patto Comune) e i coordinamenti dei partiti e movimenti civici Fratelli d’Italia, Patto Comune, Lega, Forza Italia, Azione Civica, Onda Civica, Uniti per Bitonto, che chiedono una immediata risoluzione del grave problema, che, a causa della trascuratezza in cui versa il campo sportivo “Nicola Rossiello”, ne determina il mancato utilizzo.
“È tutto assurdo. Considerato che il sole tramonta alle 16.30 e le torri-faro sono fuori uso, questo impianto diventa praticamente inutilizzabile nonostante sia indispensabile ad ospitare gli allenamenti di numerosi sodalizi e offra uno spazio fondamentale per l’attività sportiva dei bambini e dei ragazzi del nostro territorio. Gli interventi di manutenzione vanno programmati per tempo, ma purtroppo si naviga a vista. Sino ad ora, nonostante sia passato quasi un mese, cosa è stato fatto per ripristinare l’impianto di illuminazione? È deprimente ascoltare dagli esponenti del centrosinistra i soliti “faremo, vedremo, capiremo…”, nel frattempo che loro promettono di vedere, fare e capire, la città va sempre più alla deriva”, attaccano dal centrodestra.
“Questa situazione di stallo è inaccettabile e rappresenta il frutto della grave negligenza da parte della Giunta comunale. Società sportive che ogni giorno si adoperano per offrire nuove opportunità alla nostra città, giovani atleti che tanto si impegnano per esprimere le proprie capacità e potenzialità, bambini che desiderano perseguire i propri sogni nello sport e vivere momenti di svago, ora si trovano a dover troncare le loro attività al tramonto a causa della mancanza di programmazione e manutenzione”, dichiarano i consiglieri e le forze di opposizione, che lunedì prossimo solleveranno il caso durante la seduta del consiglio comunale con interrogazioni preparate dai consiglieri Ivan Lorusso e Francesco Toscano e condivise dai colleghi Damascelli, Rossiello e Altamura.
“Le gare non possono attendere i tempi di cluster e ristrutturazioni straordinarie, bisogna assicurare il funzionamento delle luci senza se e senza ma. Chiediamo che siano adottati provvedimenti immediati per ripristinare l’illuminazione del campo sportivo “Nicola Rossiello” e garantire che situazioni simili non si verifichino più in futuro, perché questi disservizi hanno addirittura determinato, ad inizio 2023, la sconfitta a tavolino di società sportive bitontine in gare ufficiali, creando grave danno all’immagine della città intera. Lo sport rappresenta un momento di crescita e sviluppo dei nostri giovani. Le famiglie della nostra comunità meritano ambienti in cui l’attività sportiva possa prosperare in tutta sicurezza”, concludono i consiglieri comunali e i partiti e movimenti civici di centrodestra”.