Decimo compleanno per l’AmaVolley.
Il settore amatoriale della Volley Bitonto spegne le sue prime dieci candeline e festeggia il traguardo raggiunto a Palombaio.
Le attività per l’anno sportivo 2023/2024 si terranno infatti nella palestra della “don Tonino Bello”, per animare il territorio delle frazioni e avvicinare anche i residenti al mondo della pallavolo. Uno sport da praticare in allegria, perché nell’AmaVolley a vincere è la bellezza di star insieme.
Questo lo spirito del progetto, nato nel 2013, per rispondere alle sollecitazioni pervenute da tifosi e ragazzi amanti del volley, desiderosi di approcciarsi a questo sport.
Richieste esaudite dagli atleti Marco Loiodice e Nico Sasanelli, pronti a guidare gli amatori, e dallo storico presidente della Volley, il prof. Vincenzo Schiraldi, contento di mettere a disposizione nelle ore serali la palestra usata per l’allenamento degli agonisti.
“In questi anni, abbiamo dato vita a diverse attività e ci siamo confrontati con le associazioni analoghe del territorio in competizioni e tornei, come il campionato CSEN, in cui nell’annata scorsa ci siamo classificati terzi – commenta il referente Marco Loiodice -. La soddisfazione più grande, però, è veder nascere intrecci e sinergie, sfociate in profonde amicizie, che durano tuttora”.
Nel decennale del settore, previste alcune novità.
“Ci trasferiamo a Palombaio per consentire anche ai residenti nelle frazioni di partecipare alle nostre attività – spiega Loiodice – e coinvolgeremo anche i genitori degli atleti della Volley, che avranno quindi l’occasione di conoscere il lavoro svolto dai loro figli in palestra”.
Le porte sono spalancate per tutti.
Per conoscere il mondo AmaVolley e ricevere informazioni sulle attività, è possibile consultare le pagine facebook e instagram o contattare telefonicamente il numero 3484646444 (Marco Loiodice).