Benvenuto Novembre.
Spazzano via il primo grigiore d’umore, il primo freddo invernale e quella voglia di restare sotto le coperte le leonesse neroverdi che in un Pala “Pansini” bollente hanno battuto le milanesi della Kick Off per sette reti ad uno.
Dopo lo spavento iniziale firmato Stegius, leonesse hanno fatto un sol boccone delle avversarie portando a casa la vittoria grazie alla doppietta di Tampa e le reti di Lucileia, Mansueto, Grieco, Nicoletti e Renatinha.
Tre punti, che permettono alle leonesse di rimanere in vetta alla classifica a punteggio pieno e di prepararsi nel migliore dei modi alla sfida d’alta quota di domenica prossima contro il Molfetta.
LA PARTITA
Mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto da Castagnaro, Diana Santos, Tampa, Renatinha e Lucileia.
Dopo aver tentato la via del vantaggio coi tentativi di Lucileia e Renatinha il Bitonto capitola al 7′ da una palla persa sugli sviluppi da angolo, con Stegius che a tu per tu con Castagnaro non sbaglia e fa 0-1 Kick Off.
Al 10′ però il Bitonto rimette subito la gara in pari con Lucileia, che dal dischetto per fallo su Grieco non sbaglia e fa 1-1.
Due minuti più tardi e Mansueto sul secondo palo capitalizza al massimo il gioco di prestigio di Renatinha, spingendo in rete da due passi la palla del 2-1 Bitonto.
La stessa Renatinha dimostra di avere il piede caldo ed al 13′ si inventa un goal di tacco fantascientifico per il 3-1 del Bitonto.
Nella ripresa il Bitonto parte forte ma ancora una volta la traversa dice di no a Tampa.
Quella con i legni sembra una maledizione ed anche al 7′ il palo va a negarle la gioia del goal, ma la maledizione si scioglie pochi secondi più tardi, quando la brasiliana parte da destra e col sinistro manda la palla in buca d’angolo per il 4-1 del Bitonto.
La Kick Off non trova più spazi ed all’11’ il Bitonto cala la manita con Nicoletti che in area di rigore col piattone destro fa 5-1.
Al 13′ il Bitonto dilaga e lo fa col goal di Grieco che riceve da Diana Santos e col destro fa 6-1.
Al 13′ le milanesi si giocano il tutto per tutto col quinto uomo di movimento.
La mossa non porta i frutti sperati ed al 18′ arriva anche il sette a uno per opera di Tampa che a porta sguarnita deposita in rete.
Al suono della sirena finale è 7-1 per il Bitonto che resta solo in vetta e si prepara al big match di domenica prossima contro il Molfetta.