È in onda su RaiPlay dal 6 ottobre la serie tv Eppure cadiamo felici, prodotta dalla Publispei presieduta da Verdiana Bixio con Rai Fiction. Liberamente ispirata all’omonimo romanzo di Enrico Galiano(pubblicato da Garzanti), è diretta da Matteo Oleotto e ha per protagonista la giovane, talentuosa attrice bitontina Gaja Masciale nei panni di Gioia Spada, una sedicenne dall’adolescenza difficile.
Composta da otto episodi scritti da Valerio D’Annunci e Vanessa Picciarelli, la serie tv RaiPlay Eppure cadiamo felici esplora quel momento della vita in cui il mondo sembra un nemico da combattere e si necessita di avere qualcuno pronto a sorreggerci, aiutandoci a vivere senza paura le emozioni. Anche le più profonde. Ecco, di seguito, la trama.
Gioia (Gaja Masciale), la protagonista della serie tv RaiPlay Eppure cadiamo felici, ha sedici anni e un’adolescenza non facile. La sua giovane madre, Sabrina (Giorgia Wurth), è la sua nemesi. Bellissima, spigliata, capace di attirare gli uomini come miele, da quando ha lasciato suo padre diversi anni prima, non sembra riuscire a stare nello stesso posto per più di poco tempo.
Questa volta, Sabrina ha deciso di trasferirsi a Gorizia, a casa di nonna Claudia (Paola Sambo), la nonna di Gioia della quale lei ha un ricordo vago e lontano, annebbiato dall’infanzia. Arrivata nella nuova scuola, Gioia si sente come un’estranea con i suoi compagni perché non le interessano le mode, l’appartenere a un gruppo e le feste. Una notte incontra un ragazzo che dice di chiamarsi Lo (Costantino Seghi) e, a mano a mano che i due si conoscono meglio, Gioia per la prima volta sente che qualcuno è in grado di comprendere il suo mondo e capisce di non essere più sola.
A completare il cast della serie tv RaiPlay Eppure cadiamo felici c’è l’eclettico Matteo Branciamore in un ruolo per lui completamente nuovo, quello del Professor Bove, un insegnante di chimica sui generis che una sera la stessa Sabrina becca su Tinder, oltre che i giovani Enea Barozzi e Carolina Morchio.