Ai microfoni di Radio Deejay, Luciano Ligabue ha raccontato l’incontro tra sua madre Rina e Francesco Pasculli, leader dei Sopravvissuti e Sopravviventi, la ventennale cover band bitontina del rocker di Correggio.
Un incontro avvenuto poco più di un mese fa, quando Pasculli si era presentato sotto casa della signora Rina, invitato, secondo i sospetti del cantante emiliano, da suo fratello.
«Lei era molto più emozionata di quando incontrò Gianni Morandi e penso che faccia più il tifo per lui che per me» ha raccontato il musicista, ricordando anche di quando, a febbraio, lo vide alla trasmissione “Tale e Quale Show” di Carlo Conti: «Mia madre era impazzita per lui. Continuava a dirmi quanto fosse bravo e che dovessi assolutamente vederlo».
L’intervista è andata in onda il 27 settembre, durante la trasmissione radiofonica Dj chiama Italia, condotta da Linus e Nicola Savino. Intervista riascoltabile al link https://bitly.ws/WiQC.
Tema dell’intervista era il fenomeno delle tribute band, per cui l’artista ribadisce di aver sempre visto con piacere: «Alla fine, è un altro modo per far circolare le nostre canzoni. Perché quello è il nostro obiettivo, che le canzoni girino e trovino il modo di emozionare le persone»