Brutto stop in casa per il Bitonto che cede al Fasano sul campo del “Rossiello”. A decidere il match un gol dell’ex Triarico nelle battute finali. Mister Loseto, ancora appiedato dal giudice sportivo, schiera il solito 3-5-2 con Tarolli fra i pali e Mariano e Tedesco a pungere in attacco. Il collega Tiozzo opta per un 4-2-3-1 con Renelius e Idoyaga riferimenti offensivi.
Neroverdi subito pericolosi con Lobjanidze che al 7’ calcia fuori di un soffio. Poco dopo risponde il Fasano con la battuta al volo di Pambianchi, Tarolli c’è.
Al quarto d’ora va ancora Lobjanidze, colpo di testa che termina alto. Alla mezz’ora Fasano vicino allo 0-1: Idoyaga salta Fioretti, entra in area e calcia trovando il guizzo miracoloso dell’estremo bitontino. Al ’37 Gianfreda in rovesciata, palla a Clemente che, di spalla, non impensierisce Lazar. Allo scadere ci prova Tedesco, ma viene schermato dalla difesa biancazzurra. Si va a riposo sullo zero a zero.
Nella ripresa il match si accende con la supremazia fasanese: al ’12 corner dei Biancoblu a cui segue, però, un contropiede della squadra di casa: Mariano vede Tedesco, che sfiora la porta senza trovarla. Neanche sessanta secondi dopo altro sinistro radente di Mariano senza fortuna. Al quarto d’ora, dai 20 metri, altra conclusione del fantasista bloccata da Lazar. Al ’20 è il turno di Tedesco che calcia dalla distanza: risponde il numero 1 fasanese. Renelus ci prova di collo da fuori, si disimpegna bene Tarolli, poi tocca a Idoyaga con un tiro raso terra che non trova la porta. A ‘6 dal termine il match si accende: Fioretti lancia per Tedesco, che la schiaccia di testa, sfiorando vantaggio: palla fuori di un nonnulla. Gol mancato, gol subito: Battista arriva da destra, flipper in area, destro di Triarico e c’è il gol decisivo dei fasanesi. A una manciata di secondi dal triplice fischio del direttore di gara, punizione di Acampora e colpo di testa di Clemente che si divora un pari, che sarebbe stato più che meritato. Finisce così, il Fasano passa al Rossiello. Per il Bitonto, la prossima settimana nuova trasfera al “Puttilli” di Barletta dopo il successo in Coppa Italia di inizio settembre.