La Terza edizione della Corsa della Solidarietà prende colore. I runners correranno in memoria di Paolo Caprio e per raccogliere fondi per regalare sorrisi ai bimbi ricoverati al Policlinico di Bari.
Domenica 1 ottobre, dalle 8.30, tornerà lungo le strade di Bitonto l’evento che coniuga la passione per lo sport con l’impegno per l’inclusione, richiamando migliaia di partecipanti per un unico obiettivo: correre e ancora correre. Non per vincere ma per far trionfare la solidarietà e ricordare Paolo Caprio.
Ad organizzare la Corsa della Solidarietà è l’Avis Bitonto, con la collaborazione di asd Nuova Atletica Bitonto 2.0, Bitonto Sportiva, Bitonto Runners asd, polisportiva Amici di Marco, e con il gratuito patrocinio del Comune di Bitonto. Le iscrizioni sono già aperte. La donazione, di 5 euro, comprende l’esclusiva t-shirt dell’evento. I punti d’iscrizione sono: Avis Bitonto (piazza Aldo Moro 18), Living Cafè di Pasquale Magro (via Nicola Fornelli 53, Abbigliamento Thion Uomo di Michele Thion De Santis (via Matteotti 72) e parrucchiere da donna Cioce hair& beauty (via Repubblica 58)
“In questi eventi così importanti – afferma il presidente dell’Avis Bitonto, Massimo Rutigliano – non conta vincere ma esserci, perché partecipare e aiutare questi progetti solidali vale più di una vittoria. Ringrazio il corpo della polizia locale, il sindaco Ricci e l’assessore Serena Schiraldi per averci permesso di realizzare questa terza edizione, diversa dalle altre perchéci saràun tocco di colore durante la manifestazione. La cittadinanza tutta è invitata. Vi aspettiamo numerosi per ricordare Paolo, condividere la solidarietà e divertirci”