Domenica 17 settembre sarà l’ultima giornata dei mercati estivi di questa stagione 2023. Una chiusura molto attesa che vedrà protagonista la città di Bitonto dove proprio domenica 17 settembre 2023 si svolgerà un mercato festivo concordato tra l’Amministrazione comunale e le Associazioni di Categoria per recuperare quello sospeso in coincidenza con la festività del 15 agosto. Il mercato interesserà il settore merci varie.
Da CasAmbulanti Bitonto il Gruppo Direttivo ha espresso l’aspettativa affinché non solo sia un mercato partecipato da parte degli Operatori ma che sia anche opportunità di shopping per una clientela insolita per il mercato che si aggiunga a quella storica e tradizionale che lo frequenta nella sua giornata naturale.
E’ stato Damiano Carbonara di CasAmbulanti Bitonto ad aggiungere: “Il mercato di Ferragosto, che sarà recuperato domenica 17 settembre, non si era svolto proprio su richiesta delle Associazioni di Rappresentanza. Fummo noi di CasAmbulanti, nelle nostre richieste inviate a tutti i comuni di Puglia a firma del nostro Presidente Savino Montaruli, a sottolineare la necessità di consentire che anche gli Operatori del mercato del martedì potessero, in tale giornata, destinare il loro tempo agli affetti familiari per trascorrere in serenità una giornata di riposto. L’attenta e disponibile amministrazione comunale di Bitonto, nelle persone del sindaco, dell’assessore alle attività economiche, della Dirigenza Suap e Comando di Polizia Locale, accolse favorevolmente la proposta congiunta di tutte le Sigle di Rappresentanza quindi ha autorizzato e consentito il recupero di domenica 17 settembre”.