Continua l’esplorazione dei mondi invisibili, immaginati, dipinti, ispirati alla letteratura sperimentale di Italo Calvino.
Sabato 9 settembre la Galleria Nazionale della Puglia “Girolamo e Rosaria De Vanna” ospita Multiverso Calvino, grande evento in continuità con la rassegna estiva “CALVINO 100. Parole per riscrivere il mondo”, iniziative culturali ispirate ad alcune opere dello scrittore Italo Calvino.
Durante l’ultima tappa i bambini entreranno in uno spazio surreale popolato da città sospese e impossibili da raggiungere, paesaggi onirici e nebbiosi, case in bilico su palafitte, porte e finestre che si abitano al contrario. Diventeranno essi stessi degli esploratori, scoprendo e immaginando delle città ideali da abitare.
Le famiglie saranno trasportate nelle magiche atmosfere dei quadri della Galleria, si muoveranno indisturbate nelle pagine incantate delle fiabe italiane di Calvino; viaggeranno in luoghi esotici e in epoche lontane con le raffinate silhouettes di M. Ocelot durante la proiezione del film d’animazione “Principi e Principesse”.
In paesaggi dove il perdersi è un modo per reinventarsi, ancora una volta in compagnia di Calvino ci si sorprenderà ad immergersi nella creatività senza chiedersi quando si potrà smettere di sognare.
Info costi e contatti prenotazione in locandina