Bitonto si prepara ad onorare la memoria del maestro Marco Vacca, eccezionale educatore civico, attraverso un evento speciale che si terrà all’interno del Festival di Poesia organizzato dal Cenacolo dei Poeti e cofinanziato dal Comune di Bitonto, nell’ambito della rassegna Vivere Bitonto – Rete dei Festival 2023. Giovedì 31 agosto alle 19, tutti sono invitati a partecipare ad una serata di lettura pubblica dedicata alle poesie e al ricordo di Marco Vacca, scomparso nel marzo 2022. La serata avrà luogo nel suggestivo chiostro della scuola primaria Don Lorenzo Milani dell’istituto comprensivo Sylos, recentemente intitolato al maestro Vacca quale riconoscimento del suo straordinario impegno nella formazione civica e nell’educazione dei giovani.
L’evento, realizzato con la collaborazione degli ex allievi ed estimatori dell’insegnante scomparso, offre l’opportunità a coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo di leggere una poesia o condividere brevemente un ricordo personale. Per partecipare è possibile iscriversi contattando Nicola Abbondanza al numero 393 5389310 o sul sito www.lecortideimiracoli.it. Al fine di garantire a tutti la possibilità di partecipare attivamente, si chiede di rispettare la brevità dei singoli interventi. Dato l’ampio raggio di interessi di Marco Vacca, si incoraggia a condividere ricordi legati alla sua attività letteraria, sempre tesa a plasmare una comunità consapevole e responsabile.
L’evento non solo celebrerà il lascito duraturo di Marco Vacca come educatore, ma rappresenterà anche un momento di unità in cui la comunità potrà raccogliersi e condividere l’eredità di valori che ha trasmesso. L’organizzazione esprime profonda gratitudine per il sostegno e l’entusiasmo di quanti parteciperanno.
Iscrizioni: 393 5389310 (Nicola Abbondanza)
IG: festivaldipoesiabitonto
FB: ilcenacolodeipoeti