Nuovo appuntamento a Bitonto per “Domenica in Bici”, iniziativa itinerante promossa dalla Città Metropolitana di Bari (in collaborazione con CONI Puglia, FIAB Bari Ruota Libera – Associazione ciclisti urbani e Gal Nuovo Fior d’Olivi) e finalizzata alla scoperta di percorsi cicloturistici e alla valorizzazione delle bellezze paesaggistiche, dei siti storico-culturali e delle ricchezze enogastronomiche del territorio provinciale.
Ogni tappa prevede una ciclo-passeggiata, organizzata in collaborazione con gruppi sportivi locali, che conduce i partecipanti alla scoperta, lungo percorsi ciclopedonali, delle ricchezze del territorio: dai paesaggi dell’entroterra, con i pittoreschi borghi, al mare cristallino della costa pugliese e all’enogastronomia locale. Ogni passeggiata si conclude con una sosta ristoro in masseria o altri luoghi caratteristici.
Per la tappa bitontina di domenica 9 luglio i partecipanti si ritroveranno alle ore 9.30 alla Masseria Lama Balice, per poi muoversi alla scoperta della vegetazione spontanea e delle grotte ipogee caratteristiche della lama.
Bitonto sarà protagonista di “Domenica in Bici” anche l’8 ottobre.
Per gli assessori Christian Farella e Serena Schiraldi “Domenica in Bici” è “una bellissima iniziativa voluta dalla Città Metropolitana, che ha il pregio di coniugare la pratica sportiva con la promozione territoriale, permettendo di riscoprire le bellezze naturali e artistiche del nostro territorio e di farle conoscere ai più giovani”.