Undici arresti, 19 persone denunciate e 24 infrazioni del codice della strada accertate in una sola settimana.
Proseguono le attività di prevenzione del crimine della Polizia di Stato a Bari e in tutta l’area metropolitana.
Negli ultimi sette giorni, i pattugliamenti hanno permesso di individuare condotte illecite. In tutto il barese, sono state identificate 2171 persone e sottoposti a controllo 816 veicoli.
A Bari città, i poliziotti hanno identificato 899 persone, fermato e controllato 293 veicoli, contestando 3 violazioni al codice della strada. Sono state denunciate in stato di libertà, a vario titolo, 8 persone. Nel corso delle operazioni, sono stati 9 gli arresti. Due persone sono state arrestate per reati in materia di ‘Codice rosso’, altre due per reati relativi al possesso ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Un uomo è stato tratto in arresto per evasione, 4 persone sono state arrestate in esecuzione di provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.
In provincia, i poliziotti dei cinque Commissariati di Pubblica Sicurezza distaccati, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine ‘Puglia Centrale’, hanno identificato 1272 persone e controllato 523 veicoli. Sono stata contestate 21 infrazioni al Codice della Strada, 2 delle quali per assenza della copertura assicurativa obbligatoria. L’esito dei controlli ha portato a 2 arresti ed alla denuncia in stato di libertà di 8 persone.