Questa sera alle ore 18.30 presso lo spazio esterno antistante la Libreria del Teatro (Largo Teatro 6, Bitonto), Francesco Serafino presenterà il suo ultimo libro “Chiedi chi erano i Thunders e altri racconti”, Wip Edizioni
Dialogherà con l’autore Michele Cotugno Depalma, giornalista
IL LIBRO:
“L’autore allestisce, in questa raccolta di brevi racconti, un vero e proprio memoir. Più della cadenza autobiografica, ferreamente legata a date e a una scrupolosa concatenazione degli eventi, a dominare tutta la prima parte del volume è infatti una successione pressoché infinita di emozioni, attraversata da un non troppo velato rimpianto per un mondo che muta troppo rapidamente per lasciare una traccia almeno dell’anelito giovanile alla spensieratezza. Non che affiorino dalle pagine dello scrittore lucano stantii richiami a una realtà bucolica distorta dal falso mito del progresso.”
L’AUTORE:
Francesco Serafino, lucano nato a Ferrandina (MT), sposato, figlie e moglie splendide, vive a Bari dall’età di 8 anni, ingegnere, lavora attualmente nella Pubblica Amministrazione. alla sua quinta pubblicazione letteraria con la WIP Edizioni, avendo iniziato con un libro per bambini dal titolo Fiabe e racconti per ogni notte (2013). Nel 2014, crea il personaggio del maresciallo Prisciandaro, omaggio alla Città di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019 e all’Arma Benemerita, pubblicando il romanzo La festa insanguinata. Nel 2016 scrive il secondo episodio del maresciallo Prisciandaro, dal titolo Una tragica battuta di caccia, ambientato in un paesino della provincia di Matera, in cui l’arcano si intreccia con le credenze popolari. Nel 2018, pubblica Il cantiere maledetto, terzo volume della serie, in cui la ricostruzione di una chiesa incompiuta da secoli, la “Diruta”, viene funestata da omicidi misteriosi, che sembrano legati a una vecchia leggenda locale, il quarto volume della serie “Il venditore di tappeti”(2020) ed il quinto “Quello strano colpo del Romeo” (2020).
In collaborazione col “Circolo dei lettori” della Libreria del Teatro ed il Presidio del Libro di Bitonto “Nietta Verriello”
Ingresso libero
Info. 080.3758368