Si è spento all’età di 71 anni Alessandro Ambrosi, presidente dell’Unione Regionale di Confcommercio Puglia e di Confcommercio Bari – Bat e del CdA della Nuova Fiera del Levante.
Ambrosi è deceduto ieri sera nel reparto di oncoematologia del policlinico di Bari, dov’era ricoverato da una settimana, dopo aver lottato duramente contro la malattia.
“La scomparsa di Sandro Ambrosi ci addolora profondamente – ha scritto in una nota il sindaco di Bari, Antonio Decaro -. Alla sua famiglia va il cordoglio e l’abbraccio caloroso di tutta la città. Tante esperienze avremmo dovuto vivere ancora insieme, come tanti sono i progetti che avevi in serbo per la nostra città. Troppo presto ci ha lasciato Sandro Ambrosi, imprenditore, cittadino, appassionato di Bari e della baresità. Non dimenticheremo il suo impegno in favore dello sviluppo economico del tessuto locale e, negli ultimi anni, per il rilancio della Fiera del Levante. Proprio alla fiera ha dedicato gli ultimi mesi del suo lavoro e della sua vita. A lui va il nostro grazie – ha concluso Decaro – per il tempo e la passione che ha dedicato alla nostra città”.
In lutto anche Confcommercio Bitonto che lo ricorda come “uomo lungimirante, un professionista generoso e inclusivo. Un padre della associazione che durante l ultima assemblea nazionale a Roma non abbiamo mai smesso di citare in tutto quello che rappresentavamo in quel momento di condivisione e il territorio di cui siamo tutti i giorni promotori e sindacalisti”.