La novità era attesa da tempo e finalmente è arrivata. Da lunedì sarà attivo il Centro comunale di raccolta di Mariotto. Sarà situato sulla strada provinciale 89, a due passi dal campo sportivo e sarà unicamente adibito alle utenze domestiche.
La Sanb, ha fatto sapere gli orari di funzionamento sulla propria pagina Facebook. Il lunedì e il mercoledì sarà aperto dalle 14 alle 20; il martedì, il giovedì e il venerdì dalle 7 alle 13 mentre la domenica il Ccr resterà chiuso. «La nuova struttura – fanno sapere da Sanb – è dedicata esclusivamente alle utenze domestiche per incentivare e agevolare la cittadinanza nel conferimento dei rifiuti». Il Centro comunale di raccolta nella frazione è una realtà grazie al finanziamento strappato di 300mila euro nel 2021 dalla seconda amministrazione di Michele Abbaticchio.
«Un atto significativo per la città di Bitonto – fa sapere l’assessore all’Ambiente Giuseppe Santoruvo – che, attraverso la realizzazione del nuovo centro comunale di raccolta, potenzia i servizi a favore della cittadinanza nell’ambito del corretto conferimento dei rifiuti».