Questa sera, alle 21, l’appuntamento è all’Arena della Pace (sulla terrazza del centro commerciale Mongolfiera, in via Natale Loiacono 20) con «Ammore e niente cchiù», spettacolo incentrato sulle poesie, le canzoni e la vita del Principe Antonio De Curtis, in arte Totò.
La voce recitante sarà quella prestigiosa di Michele Mirabella, con l’Orchestra Sinfonica del Levante diretta da Rocco Debernardis.
Pochi ricordano che Totò è il nome d’arte di Antonio Griffo Focas Flavio Angelo Ducas Comneno Porfirogenito Gagliardi De Curtis di Bisanzio: noto più semplicemente come Antonio De Curtis, è stato attore, commediografo, paroliere, poeta, musicista e sceneggiatore, di grandissima popolarità.
L’Orchestra Sinfonica del Levante e il talento eclettico di Michele Mirabella proporranno in questo spettacolo alcune tra le più belle canzoni e poesie di Totò, per raccontarne l’anima più profonda e poetica, ma soprattutto l’uomo indimenticabile. In scena sarà narrato il lato meno conosciuto di Totò: il suo essere, oltre che un grande attore, autore di poesie e di splendide canzoni (non solo «Malafemmena», la più nota, ma anche tante altre, ben quarantanove in totale).
Ingresso libero, infotel: 388.797.62.02.