Il pulmino Street-Cloud si ferma a Bitonto.
Ieri, in piazza Cavour, ha fatto tappa l’evento itinerante “Nuvola in-strada”.
Il format, ideato dall’Arcidiocesi Bari-Bitonto, ha come obiettivo quello di favorire la presenza e partecipazione nei luoghi della vita sociale, con la cura verso il mondo della sofferenza, con l’attenzione alla dimensione della cultura, dello sport, della spiritualità. E vuole essere uno spazio di accesso condiviso delle storie delle persone, dei desideri, delle fatiche, dei sogni.
Nel pulmino, accessoriato ad hoc, a disposizione Le Nuvolette (Penso, Dico, Grido) su cui tutti potevano scrivere un pensiero, una parola, un’esclamazione, per raccontarsi e raccontare.
“È sempre bello vedere tanta gente vivere il nostro centro storico” la considerazione del sindaco Francesco Paolo Ricci, sottolineando l’importanza dell’iniziativa, sostenuta e promossa dal Comune, e che proseguirà per tutta la settimana.
Oggi, alle 17, si continuerà con “Nuvola in Lama: piove bellezza” a Masseria Lama Balice. Giovedì alle 19, in piazza Padre Pio, si terrà “Ieri, oggi, domani…favolando”. “Nuvola tra i vicoli”, invece, venerdì alle 19 quando si animerà piazza Cattedrale.
Gran finale sabato alle 20 alla parrocchia Santissimo Sacramento con “Il futuro inizia oggi”.