Il FARO inizia il suo cammino con la rassegna “La ricerca della bellezza”.
Si tratta di tre incontri di riflessione (il primo in presenza ed i successivi in modalità da remoto), che supportano l’attività di quei professionisti che a vario titolo lavorano CON le persone.
Il cammino si avvia con un confronto sul tema dell’ “approssimazione” come forma gentile di relazione con l’altro, prosegue con un approfondimento sullo strumento della parola nel dialogo potente tra gli esseri umani, si conclude con l’esplorazione del silenzio come luogo ricco di comunicazioni.
Tre incontri gratuiti con i nostri formatori organizzati da EUGHENIA Società Cooperativa Sociale – ONLUS e Officina dei legami con il patrocinio del Comune di Bitonto e dell’Ordine degli Assistenti Sociali Puglia in collaborazione con Ci.ME.PE. Università degli Studi di Bari.
L’evento è accreditato dall’Ordine degli Assistenti Sociali Puglia.
E’ possibile iscriversi inviando una mail all’indirizzo ilfaro@eughenia.eu indicando nome, cognome, professione , numero di cellulare, se si intende partecipare al ciclo completo degli incontri o soltanto ad alcuni di essi (indicare la data) ed indirizzo mail a cui inviare il link utile per partecipare alla formazione da remoto.
Gli incontri potranno considerarsi come propedeutici al nuovo Corso di alta formazione per Mediatore Familiare che partirà il prossimo autunno per i quali verranno richiesti crediti formativi all’Ordine degli Avvocati ed all’Ordine degli Assistenti sociali.