La Cooperativa Sociale Zip.h, presente sul territorio bitontino da oltre 20 anni nel campo della disabilità, organizza con il patrocinio del Comune di Bitonto un evento formativo dal titolo: “Il diritto al benessere sessuale per le persone con disabilità: nuove frontiere”. L’incontro sarà tenuto dal dott. Michele Massimo Laforgia – Psicoterapeuta e Sessuologo, esperto in materia e costantemente impegnato su un argomento ancora tutto da sviluppare.
All’incontro, con ingresso libero, possono partecipare tutti coloro che sono interessati: educatori, psicologi, assistenti sociali, famigliari, coloro impegnati nella cura delle persone.
Gli obiettivi di questo evento sono: conoscere lo sviluppo corporeo e affettivo delle persone con disabilità; partecipare alla creazione di un piano educativo individualizzato per il benessere sessuale dei disabili; Riconoscere, prevenire e gestire comportamenti e problemi sessuali; nuove frontiere per il benessere sessuale.
Appuntamento oggi dalle ore 17.00 alle ore 20.00 presso Auditorium dell’Istituto Commerciale “Vitale Giordano” di Bitonto.
Per info, è possibile contattare il n. 080.3756461
Società Cooperativa Sociale ZIP. A r.l. ONLUS
Strada Laterale Piazza Ferdinando II di Borbone n. 18
c/o primo piano ASP Istituto “Maria Cristina di Savoia” – Bitonto (BA)