Si è tenuto domenica 26 marzo nei pressi della zona artigianale su strada vicinale Quorchio un importante “clean up” ad opera dei volontari dell’associazione VogliAMO Bitonto Pulita.
Il sito oggetto di pulizia, inizialmente individuato in via Traiana, è stato successivamente modificato per via dell’ottimo lavoro svolto dagli operatori Sanb Bitonto nei giorni scorsi. Pur scusandoci per questo piccolo inconveniente abbiamo optato per non rimandare l’appuntamento.
Il grande lavoro di squadra dei volontari ha permesso di rimuovere tantissime buste piene di indifferenziato abbandonate dai soliti incivili, oltre che circa trenta sacchi tra plastica, vetro ed indifferenziato raccolti durante il percorso. Pertanto ringraziamo sentitamente i ragazzi per questa domenica mattina di grande valore e gli operatori SANB per la loro disponibilità e per aver prontamente ritirato i rifiuti rimossi dalla strada.
A margine della giornata, infine, si è colta l’occasione di riflettere sull’ importante opera di sensibilizzazione svolta dai volontari augurando una Bitonto sempre più pulita.
“L’essere umano che distrugge il proprio suolo distrugge se stesso”