Dal rappresentante d’Istituto del Liceo Scientifico Artistico “G. Galilei” di Bitonto Alex Pilone ricevoamo e pubblichiamo:
Ieri venerdì 17 marzo 2023 l’associazione ecologista 2hands, con la presenza della rappresentanza studentesca dei licei “Carmine Sylos” e “Galileo Galilei” di Bitonto (Alex Pilone, Paolo Caldarola, Cristian Agostonacchio, Alessio Caldarola, Luca Martino, Cristian Sabba e Giuseppe Gala), ha organizzato il secondo Clean Up di partecipazione studentesca che si tiene nella villa comunale per sensibilizzare i ragazzi alla pulizia dell’ambiente.
Con la presenza dell’assessorato comunale che ha ribadito l’importanza del gesto di solidarietà degli studenti bitontini, l’evento è stato un successo.
Prendendo consapevolezza del proprio futuro e spinti dall’amore per il proprio territorio, gli studenti, muniti di buste, guanti di protezione e tanta voglia di riappropriarsi degli spazi della propria città, hanno ripulito la Villa Comunale dai rifiuti, dimostrando all’intera comunità e a se stessi che migliorare le cose non è così difficile e che il cambiamento è sempre possibile se si uniscono le proprie forze, condividendo sudore, speranza e tanta forza di volontà.
Oggi, dando inizio a una tradizione e inaugurando una piccola grande rivoluzione che speriamo abbia raggiunto i cuori dei nostri concittadini e acceso lo spirito dei giovani studenti bitontini, noi studenti più che mai consci del nostro destino, vogliamo diventare artefici del nostro futuro per incidere un solco nella nostra storia e per costruire un mondo migliore e sicuramente bellissimo.